TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITA’ PROMOZIONALE

La Società CARAPELLI FIRENZE SPA, con sede legale in Via Leonardo da Vinci, 31 50028 Barberino  Tavarnelle Val di Pesa (FI) iscritta al Registro delle Imprese di FIRENZE - C.F./P.Iva 06271510965 indice l’attività promozionale denominata “PROMOCARAPELLI”, ai termini e alle condizioni di seguito specificati.

Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività, visitare il sito www.carapelli.it

DURATA

L’attività promozionale è valida per acquisti effettuati dal 01/11/2019 fino al 31/12/2019.

AMBITO TERRITORIALE

Sono validi esclusivamente gli acquisti effettuati presso i punti vendita fisici presenti sul territorio della Repubblica Italiana e Repubblica di San Marino.

DESTINATARI

La presente iniziativa promozionale è riservata al consumatore finale. I requisiti che devono sussistere affinché il consumatore possa prenderne parte sono:

  • essere maggiorenni;
  • essere residenti e domiciliati nella Repubblica Italiana e nella Repubblica di San Marino;
  • acquistare una bottiglia a scelta tra Carapelli Oro Verde, Il Nobile, Non Filtrato o Bio presso un punto vendita fisico
  • inoltrare digitalmente a Valassis e conservare il cartaceo dello scontrino “parlante” (per scontrino “parlante” si intende uno scontrino riportante interamente o parzialmente la descrizione del prodotto coinvolto nella presente attività promozionale).

CATEGORIE ESCLUSE

Saranno esclusi dalla presente attività coloro che non rientrano nella categoria “Destinatari” e, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • i minorenni,
  • i dipendenti della Società Promotrice,
  • coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della presente attività, a titolo esemplificativo e non esaustivo: rivenditori, grossisti e negozianti.

PRODOTTO IN PROMOZIONE

Per partecipare alla presente iniziativa promozionale il consumatore dovrà acquistare una bottiglia a scelta tra Carapelli Oro Verde, Il Nobile, Non Filtrato o Bio per poter ricevere con le modalità di seguito descritte 1 € in buono spesa.

TIPOLOGIA DI RIMBORSO

Ciascun consumatore che acquisterà una bottiglia di Carapelli Oro Verde, Il Nobile, Non Filtrato o Bio potrà ricevere un buono spesa del valore di € 1.

MODALITÀ DI ADESIONE

Tutti i consumatori che dal 01 Novembre 2019 al 31 Dicembre 2019, acquisteranno una bottiglia di Carapelli Oro Verde, Il Nobile, Non Filtrato o Bio potranno partecipare alla presente attività promozionale e richiedere il buono spesa secondo le modalità descritte a seguire.

La richiesta di rimborso è valida soltanto per acquisti effettuati con scontrino “parlante”. Per scontrino “parlante” si intende uno scontrino d’acquisto riportante interamente o parzialmente la descrizione del prodotto coinvolto nella presente attività promozionale.

Per aderire alla presente attività promozionale i consumatori dovranno collegarsi al sito https://promocarapelli.valassis.it  e completare per intero la procedura entro e non oltre 7 giorni dall’acquisto come descritta nei punti a seguire:

  • Indicare i dati anagrafici richiesti e rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali ai fini della partecipazione alla presente attività,
  • Inserire dati dello scontrino d’acquisto (ora, data, importo complessivo, prezzo dell’articolo in promozione, e numero progressivo),
  • Caricare la scansione o foto integra e leggibile dello scontrino.
  • Indicare le scelte in tema di consensi per l’utilizzo dei dati personali in tema di Marketing e Profilazione

Si precisa che:

  • in caso di scontrino “generico” (ovvero di scontrino “non parlante” ovvero una ricevuta di acquisto in cui non sia indicato in maniera inequivocabile il nome dell’articolo in promozionale) non sarà consentito partecipare alla presente iniziativa promozionale e non sarà pertanto possibile riceverne il rimborso
  • in caso di fattura di acquisto non sarà consentito partecipare alla presente iniziativa promozionale e non sarà pertanto possibile riceverne il rimborso

Una volta effettuata la procedura di registrazione, il consumatore riceverà all’indirizzo e-mail con cui si è registrato, una e-mail contenente un link. Il consumatore dovrà cliccare sul link presente all’interno dell’e-mail per confermare i propri dati e sottomettere formalmente la propria richiesta di partecipazione all’iniziativa promozionale.

L’eventuale mancato caricamento della documentazione richiesta e/o la mancata conferma dei dati entro il termine indicato, comporterà la decadenza del diritto a partecipare di conseguenza a ricevere il buono spesa.

Solo dopo la conferma della propria partecipazione e previa verifica della correttezza della documentazione, la Società Promotrice provvederà tuttalpiù entro 45 giorni dalla data di chiusura della presente iniziativa promozionale (14 febbraio 2020) a effettuare il rimborso tramite invio di un buono spesa all’indirizzo email indicato dal consumatore tramite procedura di registrazione.

Si precisa che:

  • La richiesta di rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il consumatore non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento la Società Promotrice non potrà essere in nessun caso chiamata in causa.
  • Il mancato rispetto della clausola di registrazione entro e non oltre 7 giorni dall’acquisto comporterà l’invalidazione della richiesta di rimborso.
  • I 7 giorni verranno calcolati sulla base del calendario, sono pertanto da intendersi come “solari” senza pertanto distinzione alcuna fra feriali e festivi.
  • Ogni scansione o foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo scontrino d’acquisto “parlante” nella sua interezza. Non saranno ritenute valide scansioni e/o fotografie di documenti di acquisto parziali.
  • Non saranno accettate scansioni con immagini di scontrini oppure fatture e/o codici a barre multipli. La scansione/foto dello scontrino dovrà riportare chiaramente l’acquisto del prodotto in promozione e tutti i dati relativi all’acquisto.
  • Ciascuno scontrino comprovante l’acquisto di ogni bottiglia tra Carapelli Oro Verde, Il Nobile, Non Filtrato o Bio dà diritto ad un rimborso di tanti buoni spesa da 1 € cadauno, quante sono le bottiglie di Carapelli Oro Verde, Il Nobile, Non Filtrato o Bio documentate all’interno dello scontrino. A titolo di esempio, se acquisto 1 bottiglia nello stesso scontrino, potrò ricevere 1 buono da 1€. Se acquisto 3 bottiglie nello stesso scontrino, potrò ricevere 3 buoni da 1€.
  • Non saranno considerati validi scontrini/fattura che non indichino chiaramente i prodotti in promozione acquistati e tutti i dati relativi all’acquisto: scontrini contraffatti, o recanti cancellature, o abrasioni, o alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterarne l’originalità degli stessi non saranno ritenuti validi.
  • L’eventuale smarrimento dello scontrino e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal regolamento della presente attività, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
  • L’utente dovrà conservare tutta la documentazione (inclusa la mail di riepilogo generata dalla registrazione) per eventuali controlli da parte della Società Promotrice e/o soggetto da essa delegato.
  • La Società Promotrice e/o soggetto da essa delegato si riserva di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione (ad es. attraverso la richiesta dello scontrino originale comprovante l’acquisto) anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti e/o richiedendo per verifica documentazione aggiuntiva anche in originale, rispetto a quanto previsto dal presente regolamento. In caso di accertata irregolarità o di mancato riscontro alla richiesta di verifica la richiesta di rimborso sarà invalidata.
  • La Società Promotrice solo dopo aver accertato la corretta partecipazione da parte dell’utente provvederà ad effettuare l’invio del buono spesa.
  • La Società Promotrice provvederà ad effettuare l’invio del buono spesa tuttalpiù entro 45 giorni dal termine della presente iniziativa promozionale (14 febbraio 2020).
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei consumatori.
  • La Società Promotrice non prenderà in considerazione eventuali richieste ricevute oltre la data di conclusione dell'iniziativa promozionale o che, a sua completa discrezione, risultino incomplete o illeggibili. La Società Promotrice non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per richieste pervenute in ritardo o che non siano state ricevute.

Note Finali:

  • La partecipazione alla presente attività implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
  • Tutte le partecipazioni ricevute saranno gestite da un sistema informatico gestito da personale opportunatamente addestrato al suo utilizzo.
  • La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della registrazione o di invio della documentazione sono condizioni imprescindibili per la richiesta di rimborso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento del rimborso qualora i dati anagrafici inseriti in fase di registrazione alla presente attività promozionale non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
  • Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso consumatore con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente attività promozionale.
  • La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, impiego di identità multiple e/o fittizie, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati, etc.) o che siano privi dei requisiti previsti per la richiesta di rimborso.
  • La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito di e-mail (con comunicazioni relative alla presente attività) dovuta all’indicazione da parte dei consumatori di indirizzi e-mail inesistenti e/o errati, non disponibili, con mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire la partecipazione alla presente attività.
  • La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazione/richieste saranno invalidate.
  • La Società Promotrice si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
  • Il consumatore che avrà completato correttamente la procedura di registrazione e che avrà rispettato per intero quanto indicato nel presente regolamento riceverà una buono spesa “PrintLink Print@Home” via e-mail. Il buono spesa in questione si configura come una URL univoca che, una volta cliccata, consente, tramite stampante domestica opportunatamente configurata e collegata ad un personal computer, la stampa di un buono cartaceo. La mail che contiene il PrintLink Print@Home guiderà il consumatore alla stampa del buono.
  • Il buono spesa deve essere speso presso il punto vendita presso il quale è stato compiuto l’atto di acquisto che ha consentito la partecipazione alla presente iniziativa promozionale.
  • Il buono spesa:
  • è spendibile in un'unica soluzione fino al 30/04/2020;
  • è utilizzabile per l'acquisto di qualunque articolo ad eccezione di acquisti online, carte sim, ricariche telefoniche, servizi di telefonia, abbonamenti e ricariche PAY-TV, libri e articoli editoriali, cofanetti regalo (Smartbox, RegalOne e similari), servizi di trasporto e di installazione, spese di spedizione, gift card, biglietti della lotteria o gratta e vinci, farmaci da banco e tutte le categorie merceologiche eventualmente escluse per legge e/o dal singolo punto vendita;
  • può essere stampato e utilizzato una volta sola;
  • può essere speso per importi di almeno 1 euro e quindi in nessun caso dà diritto a resto in denaro;
  • Prima di stampare il buono il consumatore dovrà assicurarsi di:
  1. Accendere la stampante e verificare che sia correttamente collegata al computer e installata.
  2. Controllare che i livelli di inchiostro siano corretti e che vi sia carta nella stampante
  3. Assicurarsi che la stampante preimpostata non sia una “stampante virtuale” (PDF Creator, PDF Maker, etc.)
  4. Effettuare una prova di stampa tramite il link di prova indicato nella stessa mail che include il PrintLink Print@Home. È fondamentale che la prova di stampa dia esito positivo perché quando il consumatore passerà alla stampa del buono il sistema consentirà di stampare una sola volta e non saranno consentiti ulteriori tentativi.
  5. Se la stampa di prova è andata a buon fine significa che la stampante è pronta e il consumatore potrà procedere con la stampa del buono sconto cliccando una volta sola sul PrintLink Print@Home oppure copiando e incollando nel browser la url indicata per intero nella medesima mail che include il PrintLink Print@Home.
  • Il consumatore potrà stampare il buono una sola volta. Qualora dovesse incontrare difficoltà nella stampa del buono potrà contattare l’helpdesk all'indirizzo support@valassis.it
  • Il consumatore è consapevole del fatto che i possessori di buoni fotocopiati, non integri in ogni loro parte, o che presentino segni di alterazione e/o di manomissione verranno individuati e segnalati. Ogni tentativo di frode sarà perseguito a norma di legge.


INFORMATIVA E CONSENSI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER L’ATTIVITÀ PROMOZIONALE "PROMOCARAPELLI" DI CARAPELLI FIRENZE SPA Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati

La informiamo che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “Regolamento” o “GDPR”) che il Titolare del trattamento di dati personali, per le attività descritte di seguito e collegate alla sua partecipazione all’attività promozionale, anche tramite il sito www.carapelli.it è CARAPELLI FIRENZE SPA, Via Leonardo da Vinci, 31 50028 Barberino  Tavarnelle Val di Pesa (FI) iscritta al Registro delle Imprese di FIRENZE - C.F./P.Iva 06271510965.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (“DPO”) è raggiungibile all’indirizzo servizioclienti@carapelli.it

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati sono raccolti per:

  1. Gestire dal punto di vista amministrativo e tecnico la tua partecipazione all’attività promozionale del Titolare, nell’ambito della presente attività e con i tuoi specifici consensi ove necessario, i tuoi dati personali potranno essere trattati:
    1. Per la gestione della sua partecipazione, consentendole di ottenere un buono spesa da impiegarsi per un futuro acquisto di prodotti e servizi ovvero altri servizi omaggio. Il trattamento delle informazioni che ti riguardano necessarie per partecipare non richiede il tuo consenso, in quanto il trattamento dei dati personali avviene per eseguire un contratto – meglio descritto nei Termini & Condizioni dell’attività promozionale - ai sensi dell’articolo 6.1.b) del Regolamento.
    2. Previo tuo consenso, ottenuto nelle modalità previste dalla normativa applicabile, per l’invio, con strumenti automatizzati (email, sms) e non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore) di comunicazioni informative sui prodotti e sulle iniziative del Titolare, incluse quelle finalizzate alla conduzione di ricerche di mercato ed eventi organizzati dal Titolare, generiche o in linea con il tuo profilo. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati per tale finalità è l’art. 6.1a) del Regolamento. Il mancato conferimento dei tuoi consensi per tali finalità non pregiudicherà la fruizione dei servizi. Qualora, in ogni caso, desideri opporti al trattamento dei dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi qui indicati, nonché revocare il consenso prestato, potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo: servizioclienti@carapelli.it, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Per i trattamenti effettuati ai fini di invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di propria vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali in relazione a prodotti o servizi del Titolare analoghi a quelli da acquistati, quest’ultimo può utilizzare, senza il consenso dell’interessato, gli indirizzi di posta elettronica e di posta cartacea ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4 del Codice e dal provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 19 giugno 2008. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati per tale finalità è l’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento. L’interessato ha la possibilità di opporsi a tale trattamento in ogni momento, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, in maniera agevole e gratuita, scrivendo all’indirizzo: servizioclienti@carapelli.it;
    3. Previo tuo consenso, ottenuto nelle modalità previste dalla normativa applicabile, per analizzare il dettaglio dei tuoi acquisti, (es. residenza, età, sesso, tipi di strumenti di pagamento, le sue risposte a ricerche di mercato, il volume acquisti ecc), al fine di definire un profilo delle sue preferenze, per finalità statistiche e/o commerciali. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati per tale finalità è l’art. 6.1a) del Regolamento. Il mancato conferimento dei tuoi consensi per tali finalità non pregiudicherà la fruizione dei servizi;  
    4. Per la gestione della tua partecipazione alla presente iniziativa promozionale e all’erogazione di buoni spesa effettuate dal Titolare a favore degli utenti non viene richiesto il consenso, ai sensi dell’articolo 6.1.b) del GDPR. Il regolamento della presente iniziativa promozionale è disponibile al seguente indirizzo: www.carapelli.it
  1. I tuoi dati, raccolti per le finalità di cui sopra, potrebbero essere trattati anche per finalità amministrativo/contabili, oppure per finalità difensive in caso di comportamenti illeciti, abusi o frodi. 

Tipi di dati

Ti chiederemo o comunque tratteremo una serie di informazioni che ti riguardano, alcune delle quali necessarie per la partecipazione, quali il nome e cognome, recapiti, indirizzo email, numero di telefono mobile, i tuoi acquisti nel periodo considerato dalla presente iniziativa promozionale. Il conferimento dei dati necessari è indispensabile con riferimento alle finalità di esecuzione dell’attività da te richiesta e di adempimento di eventuali e connessi obblighi normativi: in caso di rifiuto di conferire tali dati necessari, potremmo non riuscire a dare seguito alla tua richiesta di partecipazione.

Soggetti a cui i dati possono essere comunicati o trasmessi

I tuoi dati personali potranno essere condivisi con persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti e amministratori di sistema ecc.); fornitori di servizi (come consulenti, istituti di credito ecc..) i quali agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento; soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i tuoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. 

L’elenco completo ed aggiornato dei destinatari dei dati potrà essere richiesto al Titolare, ai recapiti sopra indicati. I dati verranno trattati dal titolare a mezzo di propri incaricati preposti alla gestione della presente attività promozionale, a seconda ella necessità e della finalità da realizzare, di volta in volta e compatibilmente con i consensi e le richieste dell'interessato.  

I dati potranno essere accessibili alle altre aziende del Gruppo CARAPELLI FIRENZE SPA per le medesime finalità di cui sopra e/o per finalità amministrativo-contabili ai sensi all’art. 6.1.f) ed ai Considerando 47 e 48 del Regolamento.

Trasferimento dei dati extra UE

Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati.

Conservazione dei dati personali 

I tuoi Dati Personali saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del GDPR. Il Titolare potrebbe conservare alcuni dati anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale, per il tempo necessario ad adempimenti contrattuali e di legge. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare.

Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli specifici obblighi sanciti dalla legge.

I Tuoi diritti privacy 

Hai il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l'accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporti al loro trattamento, hai inoltre diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, di revocare il consenso prestato ex art. 7 del GDPR in qualsiasi momento; di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento; nonché di proporre reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) ai sensi dell’art 77 del Regolamento.

Puoi formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Tuoi dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la Tua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui Tuoi interessi, diritti e libertà.

Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ovvero al DPO ai recapiti sopraindicati.